In treno con la Transiberiana d'Italia

Viaggio in treno lungo il Cammino del perdono da Sulmona a Palena

 

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

E' soprannominata la Transiberiana d'Italia e si tratta di una linea ferroviaria panoramica che collega Sulmona in provincia dell’Aquila, a Palena (CH), passando per Roccaraso (Alto Sangro) e campo di Giove, nel Parco Nazionale della Majella

 

Domenica 4 Giugno, alle ore 9.00 partirà da Sulmona il treno storico lungo il cosiddetto 'Cammino del perdono' che condurrà i passeggeri lungo itinerari culturali, artistici, gastronomici e del divertimento.


Durante il viaggio i passeggeri a bordo dello storico convoglio sono accompagnati dai racconti tratti dal libro “La libertà viaggia in treno” di Federico Pace e da un’animazione teatrale curata da DMC, organizzata per raggiungere il Festival delle Orchidee.

 

Il Cammino del perdono comprende cinque percorsi spirituali che ripercorrono gli avvenimenti del tardo Medioevo e attraversano paesaggi altamente suggestivi: sui passi dei Papi, sui passi di Celestino, sui passi di Francesco, sui passi dei pastori e sui passi del sapere.

Un viaggio non solo fisico, dunque, ma soprattutto emozionale e spirituale, alla scoperta di alcuni dei paesaggi più belli d'Italia, in un'ottica di valorizzazione e di riscoperta del nostro splendido territorio.

Un'esperienza unica di viaggio nella sua forma più sublime.

Per informazioni e prenotazioni:

 

Alessandra Giorgi

Cell: 327 3888620

Mail:[email protected]


 


 


 


 


04/06/2017 09:00:00
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus