Torna la 'Notte Romantica nei Borghi piu' belli d'Italia' e si preannuncia un successo

Il 24 giugno torna la manifestazione ricca di sorprese con iniziative in tutta Italia

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Il prossimo 24 e 25 giugno torna la 'Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia', due serate dedicate alla bellezza e all'amore e a fare da cornice, alcuni tra i luoghi più pittoreschi e suggestivi del nostro Bel Paese.

 

La prima edizione dell’evento ha richiamato un gran numero di persone e anche l'edizione di quest'anno si preannuncia già un successo, grazie al nutrito carnet di eventi, incontri e feste in programma, in quasi 200 borghi italiani.

Data l'occasione romantica, gli antichi borghi ricchi di storia e tradizione verranno illuminati solo con la luce delle candele assumendo un'atmosfera del tutto particolare. Muoversi alla scoperta del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di questi luoghi sotto questa veste romantica sarà un'esperienza davvero unica.

 

Gli appassionati d’arte potranno lustrarsi gli occhi tra mostre nei musei ed esposizioni temporanee. Gli amanti della musica troveranno pane per i loro denti nei festival e concerti in programma, che sono numerosissimi. Non mancheranno, inoltre, le rappresentazioni teatrali. Infine tutti potranno gustare piatti tipici della cucina locale. Per finire, dessert dell'amore per tutti, anche per coloro che l'amore non l'hanno ancora trovato. La serata terminerà con i classici fuochi d’artificio e il lancio dei palloncini.

Ma quale borgo scegliere tra i tanti che aderiscono all'iniziativa della serata romantica? Da Castelsardo, in provincia di Sassari, a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, passando per Monte Isola, sul Lago d'Iseo, Furore, sulla costiera amalfitana e il borgo colorato di Bosa, in provincia di Oristano. Ma anche Santa Fiora (Grosseto), Salemi (Trapani), Montefiore e San Leo (Rimini), Castel Gandolfo (Roma) e molti altri.


 


 


22/06/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus