Trolltunga e la vista che non ti aspetti

Novecento metri a strapiombo sui fiordi norvegesi, e' il trampolino di roccia che regala un panorama tra i piu' belli al mondo

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Avete mai pensato di ammirare il mondo da uno strapiombo? Ebbene, è proprio quello che si può fare raggiungendo il trampolino di roccia di Trolltunga in Norvegia.


 

A picco sui fiordi, con un dislivello di 900 metri, il trampolino regala una vista strepitosa sul lago Ringedalsvatnet, sul villaggio di Skjeggedal (parte del comune di Odda, nella contea di Hordaland) e sui suggestivi fiordi norvegesi.


 

Non a caso, ogni anno, questa è un'attrazione turistica che richiama migliaia di visitatori desiderosi di sperimentare l'infinito, il senso di immenso e di estrema libertà che la vista dell'orizzonte regala.


 

Per raggiungere la sommità della roccia occorrono 5 ore di camminata (e 5 per tornare), attraverso un sentiero immerso in una natura selvaggia.


 

Un percorso impegnativo e di per sé affascinante, che infine ripaga con una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e regala emozioni indelebili.


13/10/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus