Sta per aprire il primo ristorante sott'acqua d'Europa

Dopo Dubai e le Maldive, anche l'Europa avra' il suo ristorante sottomarino

 

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Dubai e le Maldive ne hanno già uno, e presto anche l'Europa non sarà da meno, da quando nel 2019 inaugurerà il suo primo ristorante sott'acqua.

 

Stiamo parlando di "Under", il locale che aprirà a breve in Norvegia, precisamente nel grazioso villaggio di Båly, sulla costa meridionale del Paese. Lo spazio innovativo potrà ospitare un centinaio circa di persone e si estenderà su tre piani: al pianoterra ci sarà l'ingresso, al livello medio il bar e nella parte sott'acqua, il ristorante vero e proprio, che si preannuncia altamente suggestivo.

 

Sarà quindi possibile gustare deliziosi piatti di mare letteralmente circondati dai pesci del Mare del Nord, che potranno essere ammirati in tutta la loro bellezza grazie alle ampie finestrate.

 

Un'ulteriore nota positiva? Negli orari in cui il ristorante sarà chiuso, lo spazio verrà adibito a centro di studio della flora e della fauna marine.

 

Inoltre, il locale "Under" sarà costruito in cemento armato non lavorato, per far sì che lungo le sue pareti possano facilmente attecchire i mitili e le cozze, creando così una barriera utile a ripulire l'acqua e ad attirare nuove specie marine.

 

Il luogo ideale per una cena romantica durante un viaggio in questo straordinario Paese.

 

 


10/11/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus