Il Caminito del Rey ed e' subito paura!

Il percorso piu' pericoloso del mondo si trova a Malaga, in Andalusia

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Siete in cerca di brivido? Perché non cercarlo facendo una camminata in uno dei percorsi più adrenalinici del mondo? A Malaga, in Andalusia, si trova il Caminito del Rey, un tragitto di quasi 8 chilometri, che ha ricevuto il premio “Europa Nostra”, ed è quindi diventato un patrimonio tutelato. Nuovamente agibile e più sicuro, questo emozionante tragitto si snoda su gole che si trovano a oltre 100 metri di altezza.


 

Il sentiero può essere raggiunto dai comuni di Álora e Ardales e attraversa gli splendidi scenari naturalistici a ridosso del canyon naturale, formato dalla Gola dei Gaitanes, e scavato dal sottostante fiume Guadalhorce.


 

Il panorama che incontrerete è davvero entusiasmante e comprende quasi 3 chilometri di passerelle, dalle quali è possibile ammirare il paesaggio naturale circostante, popolato da una grande quantità di specie animali, anche rare (tra cui il grifone, il capo vaccaio, l'aquila reale, gli stambecchi, i ghiri e le volpi).

Il sentiero, oltre che in macchina, può essere raggiunto anche con il treno, scendendo alla vicina stazione di El Chorro.

 

L'area confina con gli splendidi territori di Antequera, Guadalteba e Valle del Guadalhorce, che valgono sicuramente una visita.

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dove è possibile anche acquistare i biglietti.


21/11/2017
Autore: Laura Tirloni

comments powered by Disqus