Salute, natura, benessere e relax a Riolo Terme

Società di Area “TERRE di FAENZA” www.terredifaenza.it
Nel cuore della Romagna un centro termale sempre all’avanguardia che in questo 2010 compie 140 anni d’attività

 

Riolo Terme (Ra) ha tra le sue principali attrattive le ricchezze storiche, ambientali, enogastronomiche ma, soprattutto, le preziose acque termali, rinomate già in epoca romana, in virtù delle quali assunse, nel 1914, il nome di Riolo Bagni e nel 1957 quello attuale.  

Nel 1870 nel paese collinare nel cuore della Romagna venne inaugurato un importante Centro Termale, immerso in un meraviglioso parco secolare di ben 12 ettari. In questo 2010, quindi, le Terme di Riolo festeggiano i 140 anni d’attività e lo faranno con eventi che si svilupperanno nell’arco dell’intera stagione (dalla fine di marzo al mese di novembre). Un’occasione in più per trascorrere giornate all’insegna del benessere e del relax nelle “Terre di Faenza”.

 

SINERGIA DI TURISMI - Dopo il grande successo dello scorso anno, sono già disponibili i week-end benessere arricchiti dalle tantissime offerte del territorio: metodologie naturali ed estetica termale si sposano alla conoscenza delle erbe, grazie alla rinnovata collaborazione con il Giardino delle Erbe di Casola Valsenio, o all’enogastronomia, coi corsi organizzati negli alberghi del benessere dai migliori chef della Romagna. E’ possibile coniugare la passione per il golf e i sublimi piaceri legati alla cura del corpo, sfruttando la convenzione col vicino Golf Club La Torre. E ancora, visitare i borghi circostanti (in primis la Rocca Sforzesca di Riolo Terme ed il borgo medioevale di Brisighella) e scoprire le peculiarità artistiche del territorio, come le ceramiche di Faenza e i mosaici di Ravenna, o dedicarsi allo shopping nei circuiti guida e nel vicino Castelguelfo Outlet. L’offerta della Spa è molto ampia e include percorsi globali di idroterapia, medicina estetica, stress management, dieta e fitness.

 

MEDICINA ESTETICA TERMALE - Le Terme di Riolo, preziose alleate della salute, del benessere termale e della bellezza psico-fisica, propongono moltissime occasioni per riguadagnare un corpo tonico e armonioso. Grazie alla “vera” piscina termale salsobromoiodica cloro free, all’unico fango sorgivo dell’Emilia Romagna, alle diverse sorgenti terapeutiche e alla professionalità di uno centro all’avanguardia.  Il comparto di estetica termale e medicina estetica si arricchisce di nuovi trattamenti in questo 2010: per un viso giovane e splendente ci sono dermatologia correttiva con crioterapia, trattamenti iniettivi ultraidratanti e anti-age. Mentre per un corpo tonico e armonioso il centro parte da una diagnosi indispensabile a “mappare” il grasso sottocutaneo per agire in maniera efficace e mirata. Si comincia preparando l’epidermide con profondi peeling naturali a base di oli essenziali, sale primofiore e piante aromatiche, per proseguire poi con trattamenti urto contro cellulite, atonia e smagliature, come Alice, thermo modelage, liposcultura, lipocavitazione ultrasonica. E il nuovissimo Dermaroller, utilizzato sia nei trattamenti body per correggere fastidiose smagliature, sia per attenuare le micro rughe d’espressione nel viso.

Nel corso della stagione sono previsti “Soggiorni all inclusive” di medicina termale. Le  offerte includono, oltre ai diversi trattamenti a seconda del pacchetto prescelto: soggiorno con pensione completa, cocktail di benvenuto e tisana della buona notte, colloquio medico, accesso alla fitness room attrezzata Technogym e percorso vita nel bosco termale, utilizzo kit accappatoio e ciabattine in morbida spugna, shopper in tnt con un prodotto della linea cosmetica Rioterme cosmetiques all’acqua termale. Tutti i pacchetti dettagliatamente descritti sono consultabili sul sito www.termediriolo.it.

 

REMISE EN FORME - Iniziare un percorso di dimagrimento alle Terme, in un contesto emotivamente rilassante e protetto, permette di raggiungere prima importanti e duraturi risultati.  Questo grazie ai protocolli di dimagrimento guidato, elaborati dall’equipe medica interna. I programmi prevedono visite specialistiche e analisi di check-up, trattamenti specifici purificanti, percorso fitness metabolico, naturalmente affiancati da una dieta molecolare ipocalorica indirizzata alla completa detossinazione, integrata da centrifugati di frutta, tisane personalizzate e integratori.

 

BUONI VACANZA - Riolo Terme ha risposto puntuale all’iniziativa ministeriale dei buoni vacanza. Il decreto è già esecutivo e prevede l’erogazione dei voucher (spendibili entro il 30/06/2010) in favore delle famiglie più disagiate, in proporzione al reddito e al numero dei componenti del nucleo familiare. Il Ministero del Turismo punta a promuovere il turismo nazionale e sostenere le famiglie italiane, in un momento di crisi congiunturale, per permettere loro di concedersi momenti di relax e riposo a un costo ridotto. Terme di Riolo, primo centro in Emilia Romagna, e molti hotel di Riolo Terme sono già convenzionati e hanno aderito a  questo grande progetto di turismo sociale mettendo a disposizione degli utenti il miglior rapporto qualità/prezzo. L’elenco completo degli esercizi convenzionati e maggiori informazioni sono disponibili visitando il sito www.buonivacanze.it.

 

APPUNTAMENTI

Focus on: le valenze terapeutiche delle acque termali, sabato 15 maggio: convegno scientifico indirizzato a medici e specialisti sulle virtù uniche delle acque della salute.

IV° Open Day Terme Bimbo, sabato 22 maggio: festosa giornata patrocinata dalla Regione Emilia Romagna dedicata ai piccoli e alle loro famiglie. Protagoniste: la promozione della salute con terapie naturali e naturalmente il gioco con numerosi eventi gratuiti. L’équipe medica O.r.l. delle Terme di Riolo sarà disponibile gratuitamente per colloqui medici e sarà possibile provare gratuitamente le terapie termali O.r.l. Le tante iniziative organizzate nell’ambiente protetto e accogliente del verde parco termale prevedono laboratori ludico-didattici polisensoriali, giochi a premi, trucca bimbi, caricaturisti, mascotte, gonfiabili e un suggestivo spettacolo di balletto. In questo week-end sono previsti pacchetti benessere agevolati per famiglie con bimbi.

Speciale benessere Bimbi in Festa,  dal 21 al 23 maggio: soggiorni wellness per trascorrere il week-end dell’open day in famiglia con allegria e benessere.

Giornata Mondiale della Lotta contro il fumo, sabato 31 maggio: campagna nazionale di informazione e promozione della salute alla quale partecipiamo con promozioni lancio sui pacchetti Laserfit® (laser indicato per aiutare a smettere di fumare).

 

Appuntamenti col benessere

Week-end Benvenuta Estate (2 giorni) fino al  20 giugno 2010

Week-end Sapori (2 giorni ) fino al 18 luglio 2010

 

Incontri Salute Da giugno (fino a settembre), nella cornice del parco termale, riparte il consueto appuntamento estivo legato alla salute e al benessere. Il pool medico delle Terme di Riolo incontra gli ospiti della Spa e il pubblico per discutere di prevenzione, alimentazione, terapie termali e fornire consigli preziosi e rimedi pratici per ovviare ai disturbi di stagione e riguadagnare uno stile di vita bilanciato e armonioso. Il calendario degli incontri è consultabile mese per mese sul sito web: www.termediriolo.it.

 

Per informazioni: Terme di Riolo Bagni Spa, Tel 0546 71045

 

Ufficio stampa Società di Area TERRE di FAENZA

Coop Aleph rif. Pierluigi Papi tel. 338 3648766 [email protected] fax aut. 02700414712


30/03/2010 09:00:00
Autore: Pierluigi Papi - Comunicato stampa

comments powered by Disqus