Lisbona reinventa il Fado: grande successo in tutta Europa

Uno degli elementi più caratteristici di Lisbona, e dunque del Portogallo, è il Fado, l’antichissimo canto tradizionale.
Ebbene, attualmente si è deciso di “spogliare” il Fado della sua vecchia austerità per conferirgli una veste più moderna, addirittura più “leggera” che gli è valso un successo ancora maggiore. Questa linea inedita portata avanti dalle nuove leve del canto tradizionale portoghese ha colpito molto gli stranieri i quali oltre ad ospitare i nuovi artisti nei loro teatri, hanno aumentato le visite nel Paese per entrare in contatto più stretto con la “nuova” anima antica di Lisbona.

powered by Fotopedia

La città quindi reagisce alla crisi finanziaria investendo sul rinnovamento, reinventando le sue tradizioni senza stravolgerle. I riverberi positivi si avvertono anche in campo turistico: le bellezze della capitale, con le sue stradine caratteristiche, i famosi tram, gli azulejos dei palazzi e i meravigliosi panorami, si affiancano ad una ventata di cambiamento, accolto con entusiasmo da portoghesi e non. Una vacanza in Portogallo, a Lisbona o nel sud per godere della sua vita notturna dinamica e cosmopolita, è un sogno facile da realizzare cliccando su www.lastminutebest.it, il nuovo portale di viaggi dove tra crociere, pacchetti e last minute viaggi chiunque può prenotare la sua vacanza su misura.

 

Alessia Rossi (di Lastminutebest)


23/03/2011 09:00:00
Autore: Comunicato stampa - comunicati-stampa.net

comments powered by Disqus