Le colline del Chianti per fine settimana ricco di bonta'

Voglia di staccare la spina dopo una settimana intensa di lavoro? Lasciate da parte computer e cartacce e pensate che potreste rilassarvi anche per un solo week end sulle colline del Chianti. Questa regione è composta da diversi paesi caratteristici come Gaiole in Chianti , Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardegna e tantissime alte località. Si tratta di una piccola catena montuosa collocata tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo.
In genere le colline del Chianti non sono contemplate tra le offerte dei maggiori tour operator ma è possible anche organizzare una vacanza "fai da te" magari cercando alloggio non solo tra gli hotel ma anche valutando le offerte di agriturismi o "bed and breakfast".  Chi ama camminare potrà perdersi tra gli itinerari naturalistici ed enogastronomici di queste terre.
Una visita la merita il Parco Naturale di Monte San Michele che vi porterà all’altezza di 800 metri, dove troverete anche una trattoria molto particolare. E non dimenticate che siamo in una zona di produzione del Chianti, un vino rosso DOCG.

 

colline del chianti 2010-01-18 - Colline del Chianti nei pressi di Panzano


21/04/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus