Losanna, la capitale del Canton Vaud

Losanna è la quinta città più grande della Svizzera ed è la capitale del Canton Vaud. Affaccia sul Lago Lemano meglio conosciuto come Lago di Ginevra.

La cittadina nasce in una zona collinare che degrada verso le sponde del lago. Questa caratteristica ha fatto si che la città fosse divisa in due zone: la parte alta "La cité" e il "bourg" sule rive del lago dove si sono stabiliti mercanti e botteghe. La città è anche carattarizzata dalla presenza di strade ripide e una gola naturale divide la città in quartieri che sono collegati tra loro da moltissimi ponti.

Affacciandovi sul Lago di Ginevra, potrete ammirare panorami fantastici che appagano la voglia di viaggiare alla scoperta di paesaggi sempre nuovi. In un luogo caratterizzato da una superficie molto ristretta, rimarrete incantanti dalla varietà dei paesaggi.
La zona del Lavaux con i suoi quattordici chilometri di vigne è ideale gli amanti del vino. Appartiene ai Beni del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la sua bellezza unica e inimitabile. Interessante la possibilità di visitare le cantine e conoscere le etichette più famose del luogo.
Losanna è una meta imperdibile, conosciuta per essere la capitale amministrativa mondiale dello sport e famosa anche per la facoltà di medicina e per l’università.
 


09/06/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus