Budapest di notte tra bar, discoteche e bagni termali

Budapest Hungary Abbiamo già parlato di Budapest e della sua bellezza che le ha fatto quadagnale il nome di "Parigi dell'est".

La capitale ungherese esprime tutto il suo fascino anche di notte quando alcuni quartieri diventano luogo di incontri e di divertimento. Sono molti i locali che offrono possibilità di svago per ogni tipo di clientela. Discoteche per i più giovani, locali storici, bar e teatri. Un'attrazione particolare per tutti gli innamorati è poi il labirinto dell'amore.

Budapest by NightSi tratta di un percorso all'interno di un castello con un sistema di grotte dove si vivere un'atmosfera molto particolare. Il labirinto è aperto anche in tarda sera e gli innamorati possono percorrere da due ingressi differenti un itinerario che li porta poi ad incontrarsi.

Quanto alle discoteche c'è solo l'impbarazzo della scelta. Tra le più gettonate il Kamaleon che organizza feste praticamente ogni sera. Per chi desidera poi qualcosa di più tranquillo c'è il discobar Szoda dove è anche possibile trovare spazio per parlare in tranquillità, lontani dalla pista da ballo.

E se poi volete godervi Budapest in totale relax allora non vi resta che godervi le sue terme che son aperte anche di notte in certi casi anche fino alle 4 del mattino.

DSCN2300Uno dei complessi più interessanti è quello delle Terme Széchenyi che conta, pensate, ben 15 piscine termali. Per chi poi ama l'eleganza ci sono le Terme Gellért tutte in stile liberty note anche per la loro imponente architettura.

Sempre iin tema di bagni termali, vicino al danubio c'è un bagno storico di budapest che è il Rac noto sin dal medioevo perchè re Mattia lo aveva collegato con un corridoio al Palazzo Reale di Buda.

Vedi anche: Budapest, la Parigi dell'Est


09/07/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus