Baden: a pochi passi da Vienna

Baden è una città della bassa Austria dove i migliori musicisti dell’ottocento, trovarono l’ispirazione più adatta per creare le loro opere. Baden si trova alla foce del romantico Helenental, parte della valle del fiume Schwechat nella catena montuosa del Wienerwald. UN tempo era il principale luogo di villeggiatura dei ricchi abitanti di Vienna, la vicina capitale austriaca.
Il comune di Baden, è anche conosciuto come Bande bei Wien. Famosa per le sue acque termali, a Baden i bagni termali sono immersi in un paesaggio ricco di vigneti e colline sempre verdi.
Ci sono ben 14 sorgenti termali di acque sulfuree con un acuq a alla temperatura costante di 36 gradi. Le acque di Banden sono anche indicate per la cura di dolori articolari, muscolari o circolatori. Ma a Baden si può andare anche solo per godersi un po' di relax e rigenerarsi. Se siete a Baden merita una visita anche il Parco delle terme Kurpark che si trova tra il cuore della città e i boschi della periferia, ed è considerato uno dei più belli in Austria.

Baden bei Wien Baden bei Wien 


17/05/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus