San Siro: un angolo suggestivo del Lago di Como

San Siro #4 San Siro è una meta da visitare soprattutto per la bellezza suggestiva del Lago su cui sorge. Si perchè San Siro sorge sulle sponde del Lago di Como. Il paesaggio che vi si può ammirare è caratterizzato anche da rocce che si immergono a strapiombo nelle acque del lago.

Il Comune si San Siro è costituito dalle frazioni di Sant’Abbondio, Santa Maria Rezzonico e da altre numerose piccole località affascinanti che danno vita a un’ambientazione davvero caratteristica. Il comune di San Siro si estende su un territorio piuttosto ristretto, dove la maggior parte della popolazione vive lavorando sul turismo locale.

rezzonico008Intorno a voi potrete ammirare in tutta la sua bellezza il Lago di Como e tutta la natura che circonda il paese creando un'atmosfera davvero rilassante.

La zona più caratteristica del comune di San Siro è rappresentata da Acquaseria, una frazione dove anche nelle giornate estive più torride, la sua "ventilazione naturale" rende il clima certamente più dolce. Da non perdere poi la frazione di Rezzonico (v. foto qui accanto) dove potete anche ammirare il noto Castello di Rezzonico che risale al 1363 e sorge sul promontorio del paese. Si tratta più che di un castello di una fortificazione ossia un'area che contiene anche delle abitazioni al suo interno.


 


10/06/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus