La cittadina di Judenburg in Austria

Judenburg è una splendida cittadina dell'Austria che si trova sul bacino Aichfeld presso le rive del fiume Mur. Fondata nel 1074 ha un nome che significa letteralmente "Castello degli Ebrei". Si tratta di un luogo, dove diverse culture si sono intrecciate nel corso degli ultimi secoli.  A Judenburg  si respirano atmosfere molto diverse tra loro.
Da una parte potrete ammirare i panorami montani tipici dell’Austria e dall’altro vivere un clima decisamente più mediterraneo. Judenburg offre modernità e tradizione a tutti i suoi visitatori, con un centro animato e vivace sempre pronto a festeggiare per ogni occasione. Il canmpanile è uno degli edifici più belli da vedere ed è l'attuale simbolo della città. Potrete accedere a questo campanile mediante un ascensore oppure percorrere la scalinata per i suoi 4 piani.
Splendida la chiesa parrocchiale di Judenburg in stile barocco con Iesene e cappelle laterali e ricche di decorazioni di ogni genere.

Ma i dettagli interessanti non finiscono qui. Meritano una visita il Museo Punch, dedicato alla storia dell’automobile, il museo civico e la chiesa di Santa Maddalena con i suoi affreschi davvero caratteristici.


04/07/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus