Latidudes, il magazine online di viaggi che si sfoglia come una rivista

Sono sempre di più gli appassionati di viasggi e vacanze che sono alla ricerca di informazioni nel Web.
Per loro c'è un'interessante portale dedicato al mondo dei viaggi (Latitudeslife.com) che ha la particolarità di presentarsi come un magazine on line che si sfoglia come una vera e propria rivista.
Completa di immagini ed i contributi giornalistici raccolti sul campo e autori il magazine e' stato ideato e lanciato da un team di giornalisti e fotografi, che avevano già alle spalle una consistente esperienza nel settore dell'editoria tradizionale di viaggi e turismo.
Il magazine sfogliabile viene inviato a 70.000 nominativi iscritti alla newsletter del portale e a 10.000 Agenzie di Viaggio attraverso l'Associazione di categoria Assotravel.
Venendo i numeri il sito vanta 70.000 accessi unici al mese e anche la pagina Facebook ha registrato più di 5000 fan.
Federico Klausner, uno dei tre soci di Latitudes afferma "In Latitudes e Latitudeslife abbiamo trasferito l'esperienza e la passione accumulate nei molti anni di collaborazione con i periodici leader del settore viaggi e turismo e la curiosita' che ci ha spinto a lavorare negli angoli piu' sperduti del mondo. Latitudes e Latitudeslife riprendono su web la tradizione dei grandi giornali di reportage, qui alternati a piu' tranquille mete di vacanza. Saltuariamente vengono proposti anche articoli non convenzionali, per nutrire la fantasia. Tutto all'insegna di una stimolante ricerca creativa, di una grande attenzione nella stesura dei testi e della piu' alta qualita' fotografica''.


30/05/2011 09:00:00
Autore: Notiziario

comments powered by Disqus