Spiagge d'Aquitania: Lacanau

Lacanau-Océan - FranceLungo le coste che si affacciano sull’Atlantico si trovano molte delle spiagge più belle e pulite della Francia. Nel sud-ovest del paese e localizzate nel distretto della Gironda in Aquitania, 15 km di spiagge sabbiose costituiscono l’attrattiva principale di Lacanau.

Le grandi onde dell’oceano attirano su queste spiagge gli amanti del surf, windsurf e kite surf, sport per i quali vengono organizzate diverse gare e manifestazioni nel corso dell’anno.

sooruz lacanau pro 2010

Lungo l’esteso litorale abbondano, inoltre, le piste ciclabili e le pinete che permettono di spostarsi su comodi sentieri e a stretto contatto con la natura.

La località di Lacanau, oltre ad essere una rinomata stazione balneare, presenta un centro cittadino con eleganti residenze che richiamano il primo ‘900, periodo in cui iniziò a diventare una rinomata località balneare. Sull’omonimo lago è  possibile, inoltre, dedicarsi alla vela.  

 La Gironde : château Marojallia

Il paesaggio che si incontra raggiungendo Lacanau e le sue spiagge è caratterizzato da una natura rigogliosa e costantemente protetta, dove l’ambiente si conserva intatto tra boschi, laghi, castelli e vigneti.

 La vicinanza della città di Bordeaux, distante solo una cinquantina di km da Lacanau,  permette anche di degustare i rinomati vini della regione, insieme a prelibati formaggi e piatti a base di carne di anatra.

 


05/08/2011 09:00:00
Autore: Luciana Cattaneo

comments powered by Disqus