La Riviera di Medulin, un mix di natura e divertimento

CroaziaPer una vacanza che unisce la disponibilità di numerosi servizi al mare trasparente e al contatto con la natura, la Riviera di Medulin è una delle mete più adatte della Croazia.

Situata a poca distanza da Pula, è uno dei più importanti centri turistici della costa istriana e rappresenta un mix di spiagge sabbiose molto frequentate in estate, isolotti solitari raggiungibili solo in barca, natura e intrattenimento.

Il parco naturale di Kamenjak, con la località di Premantura, è situato lungo i 30 km di costa su una piccola penisola, dove il contatto con la natura può esprimersi al massimo con le acque trasparenti che svelano fondali ricchi di numerose specie acquatiche, ad esempio il cavalluccio marino.

Kamenjak

La costa, prevalentemente rocciosa, offre anche spiagge libere e numerose calette. Nell’ambiente incontaminato del parco, percorribile anche in mountain bike,  crescono fiori come le orchidee e si rifugiano numerose specie di uccelli e piccoli rettili.

La spiaggia sabbiosa Bijeca di Medulin, lunga 1 km, è una delle più frequentate nella stagione estiva e per il divertimento notturno non manca la discoteca. Si possono inoltre praticare diverse attività all’aperto, tra le quali equitazione e minigolf, oltre allo sci d’acqua e alle immersioni.

 


15/08/2011 09:00:00
Autore: Luciana Cattaneo

comments powered by Disqus