Le Maldive del Salento: tra Pescoluse e Torre Pali

Marina di Salve - Pescoluse - Le Maldive del SalentoDesiderate mari da sogno lontani ma irraggiungibili? Non disperate. Forse non serve andare troppo lontano.

Anche il Bel Paese è costellato di luoghi affascinanti, tal volta poco conosciuti, che non hanno nulla da invidiare alle spiagge esotiche più lontane e difficili da raggiungere.

PescolusePossiamo dunque approfittare della stagione calda per godere di spiagge bianche ed acque cristalline anche in Italia.

Uno di questi luoghi da sogno si trova nel Salento, a poca distanza da Santa Maria di Leuca, dove una spiaggia ha meritato l'appellativo di "Maldive del Salento". E non è una esagerazione. La spiaggia è davvero di sabbia bianca e sottile come alle Maldive.

DSCN0308Il mare è trasparente e cristallino, i fondali sono bassi e degradano dolcemente. Sulla costa si possono ancora ammirare dune ricoperte di acacie e di giglio bianco.

Questa splendida spiaggia si trova tra le località di Pescoluse e Torre Pali nel comune di Salve, sulla Costa Jonica del Salento. Altra caratteristica della spiaggia è la presenza di secche che rendono l'acqua poco profonda anche dopo molti metri dalla spiaggia.

Altre immagini dal Web:

Maldive, Salento Spiaggia Pescoluse spiaggia pescoluse Salento le Maldive... di Pescoluse 2


04/09/2011 09:00:00
Autore: Notiziario

comments powered by Disqus