Il villaggio irlandese di Bunratty

Bunratty CastleIl villaggio irlandese di Bunratty è una località graziosa e immersa nel verde. Ricca di monumenti ma anche di paesaggi magici. Siamo nel cuore della Contea di Claire, un villaggio conosciuto in tutto il mondo per il Bunratty Castle. Bisogna dire che il villaggio originale oggi non esiste praticamente più a parte un pub storico chiamato Durty Nellys. Oltre a questo è rimasta qualche abitazione in rovina e gli alloggi per i turisti, ma rimane sempre il castello affacciato sul fiume Ratty.

 

Bunratty at nightLa particolarità di questo antico villaggio irlandese? Il grande maniero è interamente circondato dallo splendido Folk Park. Possiamo dire che si tratta di un museo a tutti gli effetti dove potrete rivivere tutto il passato irlandese e riscoprire le antiche tradizioni del luogo. Molti turisti ogni anno si recano a Bunratty, per rivivere un viaggio nel tempo, indietro di 200 anni raggiungendo il XIX Secolo. Potrete ammirare di persone nel verde fresco irlandese, i cottage caratteristici, le antiche abitazioni abbandonate dove sono stati dimenticati degli utensili da lavoro o altri oggetti.

Quasi surreali le botteghe abbandonate, la scuola il vecchio ufficio postale e qualche locale moderno dove potrete bere le specialità del posto. I bambini noteranno sicuramente gli animali che vivono liberi all’interno del Folk Park ma anche dall’ambiente ottocentesco ricreato con tata cura.

Sarà possibile vedere donne in costume che preparano la apple pie, arredi e utensili originali che danno la sensazione di essere nell’Irlanda antica. Da non perdere la Golden Vale, fattoria ora trasformata in sala da te, dove vengono servite delle squisite torte di mele e poi via alla scoperta della zona interna del Bunratty Castle, dove di trovano sale di ogni genere e camere per la notte con i letti di legno intagliato.


24/09/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus