Il fascino indimenticabile di Cambridge

Cambridge (91)In Inghilterra sulle rive del fiume Cam, nella zona orientale dell’Inghilterra si adagia la meravigliosa cittadina di Cambridge.
Si tratta di una città che appartiene alla contea del Cambridgeshire, dove si possono ammirare magnifiche chiese medievali, college noti in tutto il mondo e svariati monumenti. Nota anche perchè sede della famosa Università di Cambridge e di altre università come la Open University e l’Anglia Ruskin.
Su tutto il territorio, l’espansione della città si può visitare a piedi o in bicicletta. Tenete gi occhi ben aperti per scoprire con calma le zone più incantevoli di tutta Cambridge. Le bellezze architettoniche da ammirare sono tantissime, si parte dal ponte magdalene Bridge, alla Rounch Church ( una delle quatto chiese medievali sopravvissute)
Tra i college che meritano l’ammirazione dei visitatori ci sono sicuramente il St.John’s College e il Trinità College, quest’ultimo voluto da Enrico VIII nel 1546. Si tratta di scuole di alto livello e lo dimostra l’ingresso della porta, dove si trova la nicchia che ospita la statua del Sovrano.
Merita di essere visto anche il Fitzwilliam Museum di Trumpington Street, qui potrete ammirare resti d’arte greca e romana, oltre alla possibilità di ammirare opere d’arte realizzate da Picasso, Rubens, Cézanne e molti altri.
Chi ama le gite, non dovrebbe perdere la possibilità di raggiungere le acque del Cam, per questa avventura dovrete salire a bordo delle punts, chiatte a remi pilotate lungo il fiume dirigendole in qualsiasi luogo. Infine non perdere l’occasione di visitare la cappella di King’s College, utilizzata come luogo di culto ma anche per concerti e manifestazioni.
 


30/09/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus