Halloween: Horror Tour di Parigi

Parigi è una città fantastica in ogni momento dell’anno ma quando arriva halloween, la metropoli non può fare a meno di mostrare il suo orgoglio gallico. Halloween è una festa celtica e per di più americanizzata da zucche e scherzetti, per questo motivo è molto tollerata nella patria di Molière.
Come in tutte le città del mondo, Halloween a Parigi sarà caratterizzato da serate a tema nei vari locali notturni, ma se volete vivere un’esperienza sublime, dovete partire per un horror tour. In che cosa consiste? Un giro per Parigi come non avete mai fatto prima, si parte dal cimitero di Perè Lachaise, dove sono sepolti i grandi nomi della letteratura e della musica.
Proseguite l’horror tour, raggiungendo i sotterranei della città, vi troverete davanti ad una rete di gallerie nascoste che si estende per diversi chilometri sotto il suolo. Vi ritroverete immersi tra catacombe e reti fognarie da brivido per trascorrere un halloween originale a Parigi. La Parigi sotterranea delle catacombe si può visitare partendo dalla Place Denfert-Rochereau, quella delle fogne  (Les égouts) dal Pont de l'Alma.
Raggiungendo la zona del Quai Brandly, troverete l’ingresso al Musèe des Egost, se invece vi piacerebbe avere una guida specialistica a portata di mano, potrete accedere ai Mysteries of Paris, tour organizzati che vi portano all’interno di case infestate, luoghi macabri e satanici. Si tratta di itinerari molto originali della durata di circa 1 ora e mezza, di solito organizzati da Visite Spectacles.
Si tratta di una compagnia di artisti che per far divertire i visitatori durante la notte di Halloween, crea un gioco d’investigazione ispirata a una storia reale.  Avete già sentito parlare dell’assassinino di Nataniel de Cantaussel? Lo storico fu ucciso misteriosamente nel passage Jouffroy e voi, potrete ritrovarvi sul luogo del delitto per investigare.
Che ne dite? Pronti a trascorrere una festa di Halloween originale a Parigi?
 


28/10/2012 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus