La citta' di Briga

Tra le numerose bellezze architettoniche che offre la Svizzera e il fascino austero dele sue cittadine, merita una visita la bella Briga, una città del Canton Vallese che rappresenta una meta turistica molto apprezzata.
La città di Briga è un piccolo gioiello di arte e architettura, e nei dintorni è anche possibile percorrere sentieri panoramici, oppure raggiungere piste da sci e centri termali.. Potrete trascorrere un fine settimana esclusivo a Briga, la cittadina dal cuore seducente, dove le cose da vedere sono molteplici.
Da Briga si possono raggiungere le località di Zermatt o Saas Fee, attraversando la Valle di Conches e il Passo Furka. Non può mancare poi una visita a Blatten, una località dei dintorni tipica per le sue sue casette con tetti a punta e l'abitudine di ornare con fiori lefinestre, sono le tipiche case del villaggio Vallese che spesso vengono raffigurate anche nei libri e nei gadget svizzeri. Con l’arrivo della stagione invernale, la neve diventa protagonista e a vostra disposizione avrete 11 impianti di risalita che servono ben 60 km di piste.
 


21/12/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus