Sci e benessere a Cauterets

Cauterets è una graziosa località montana del dipartimento degli Alti Pirenei della Francia. Luogo ideale per lo sci e la vita all’aria aperta ha un aspetto davvero incantevole ed è molto apprezzato per le sue terme, per i comprensori sciistici e suoi berlingot di zucchero. Cauterets si trova a 15 minuti dal Pont’Espagne.

Cauterets è racchiuso in una cornice suggestiva di montagne meravigliose, la vetta più alta è il Pique Longue o Vignemale, che raggiunge l’altezza di 3.300 metri. A vostra disposizione troverete 18 impianti di risalita che servono 20 piste adatte a ogni genere di difficoltà, due piste nere, sette rosse , sette blu e quattro percorsi per principianti.

Da vedere: le terme di Cesare che risalgono al 1844, la chiesa di Notre-Dame de Chauterets, La stazione della vecchia funivia.

Per gli amanti dello sci ci sono due comprensori: Il circo del Lys che grazie alla sua posizione è sempre molto ben innevato e Il Pont d’Espagne che offre paesaggi spettacolari nel Parco Nazionale dei Pirenei ed è adatto anche per chi ama le passeggiate con le racchette da neve.

Per chi ama le escursioni si può raggiungere il Lago di Gaube, un luogo incantevole circondato da vette di oltre 2000 metri. I più pigri possono raggiungerlo con una funivia.


01/01/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus