Visita alle fortezze Medievali di Condom

Condom è una cittadina che si trova a metà strada tra Auch e Agen, molti appassionati turisti, la riconoscono come la terra dell’Aermagnac. Il patrimonio culturale offerte da questa località è unico e solo, un tempo Condom era un’antica potenza, utilizzata dai vescovi poi divenne un borgo medievale unico al mondo.

A Condom potrete visitare le due fortezze medievali imponenti: il Castello di Mothe s e quello di Pouypardin. Entrambi gli edifici furono realizzati intono al tredicesimo secolo. Ovviamente in questa località francese, non ci sono solamente i castelli da vedere, per esempio, merita di esser vista al Cattedrale di Saint Pierre de Condom.

Questo luogo di culto è stato integrato proprio al centro cittadino, dove le mura sono piuttosto rinforzate. L’architettura di questa Cattedrale rappresenta lo stile gotico meridionale, molto apprezzato e inediti. L'interno è slanciato come da canoni gotici, con una luminosa navata centrale, mentre sul fianco nord si apre un vasto chiostro caratterizzato da delle volte in stile gotico.

Condom è nota per la produzione di Armagnac, un festival internazionale di musica di "bandas" (Festival de Bandas de Condom) che si tiene il secondo week-end di maggio, con un torneo di scacchi internazionale che moltissime persone adorano.

Passeggiando per le vie di Condom, non dimenticate di effettuare una visita al Musee de L’Armagnac, dove potrete conoscere tutta la storia di questa acquavite francese.


04/08/2012 09:00:00
Autore: Nicolina Leone

comments powered by Disqus