La fantastica citta' di Bristol

Se amate viaggiare ed andare alla scoperta di località sempre nuove forse potreste mettere nel calendario delle vostre partenze anche la fantastica Bristol. Una località caratterizzata da una posizione strategia che l'ha fatta diventare nel corso dei secoli uno dei maggiori porti dell’Inghilterra.

Bristol è famosa per la produzione del cartoncino omonimo e di prodotti tecnologici, il vostro itinerario potrebbe partire proprio dal centro storico, completamente rinnovato dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Per i più golosi c'è la possibilità di assaggiare anche il buon vino locale. A Bristol poi si può visitare la Cattedrale, risalente al XVI Secolo, situata nell’angolo più suggestivo di tutta la città.

All’interno della Cattedrale di Bristol, potrete ammirare delle opere d’arte sorprendenti, bellissime e uniche al mondo. Per visitare il centro cittadino,  bisogna raggiungere la zona di Queen Square, dove potrete ammirare l’atmosfera di ristrutturazione ottenuta dopo i bombardamenti della guerra.

In questo scenario suggestivo potrete trovare attrazioni come Arnolfini Gallery, dove i veri protagonisti della scena sono il cinema e il teatro. L’itinerario continua verso il Royal Thatre, realizzato in stile georgiano e poi via verso Corn Street e l’antica città medievale.

Proprio in questa zona si trovano le chiese di St. Stephen, All Saint e la Christ Church. Ma l’itinerario a Bristol termina con un percorso che vi porterà all’Industrial Museum, verso la chiesa di St Mary Radcliff e le zone più belle da non perdere di Bristol.

 


21/05/2012 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus