Un romantico weekend a Praga

Se cercate una località europea romantica e allo steso tempo economica la Repubblica Ceca è una valida alternativa, soprattutto se si visita la splendida Praga. Una una città affascinante, un vero paradiso per gli innamorati.
Le zone più "romantiche" da visitare sono: Taromĕtské Námĕstí, piazza della Città Vecchia, e Malá Strana, la Piccola Città al di là del fiume. L’itinerario può iniziare dal centro storico Malà Strana, dove potrete ammirare le tipiche casette con i tetti rossi, da lontano ecco Hradčany, il Castello e la Chiesa di San Nicola.

Questo luogo di culto è un perfetto esempio di architettura barocca. Ma non fermatevi qui e proseguite la vostra passeggiata, verso la piazza principale Malostranské náměsti, e la Vlašská, una strada abitata da tantissimi artigiani italiani.

Per raggiungere il Castello, dovrete prendere i gradini della scala vecchia. Lasciatevi sedurre dalla bellezza del palazzo Reale, dalle Sali grandissime e dalla meravigliosa Cattedrale di San Vito, una chiesa gotica realizzata nel 1344.

Molto caratteristica la viuzza d’oro di questa zona di Praga, dove i tetti delle case sono così bassi che si possono toccare. Al di là del canale Certovka, ecco l’Isola di Kampa, una meta perfetta per tutti gli innamorati che cercando un po’ di tranquillità.

Per le strade dell’isola vi imbatterete in antichi negozi artigianali che fabbricano marionette. La mappa più apprezzata da tutti i fidanzati è il Ponte Carlo, il simbolo di Praga, dove non è difficile incontrare musicisti e venditori di fiori.

 


21/05/2012 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus