I Mercatini di Natale a Lucerna

Lucerna Dic 08 Lucerna è una meta turistica molto conosciuta della Svizzera, solitamente durante l’anno viene visitata per il famoso Kapellbrücke, un ponte di legno risalente al XIV secolo e lungo oltre 200 metri.
In realtà merita una visita tutto il centro storico, racchiuso tra lago e montagne. Inoltre fino al 22 dicembre, Lucerna ospita diversi mercatini di Natale per rendere ancora più suggestiva l’offerta turistica. Il principale mercato si tiene sulla Franziskanerplatz.
Qui troverete tantissime stelle di natale, vin brulé, dolci e biscotti di ogni genere per festeggiare al meglio questa festività amata da grandi e piccini.
Lucerna Dic 08Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.
Presso la stazione di Lucerna invece, si tiene il Mercato del Bambin Gesu, i commercianti propongono in 50 chalet, specialità natalizie, tra dolci e cibo piccante ma anche oli essenziali e utensili per la cucina. Gli orare per visitarli sono gli stessi.
Particolare il mercatino Internazionale, formato da stands di 20 nazioni diversi che dimostrano tutte le tradizioni natalizie del mondo. Affrettatevi perché è possibile visitarlo sino al 18 dicembre.

Infine non perdetevi l’occasione di ammirare il mercatino dell’Alberto di Natale, una manifestazione dedicata esclusivamente agli alberi di Natale, che si trova lungo la Schweizerhofquai.
Aperto al pubblico fino al 24 dicembre.

 


03/12/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus