Il centro termale di Bagno di Romagna: Euroterme

Euroterme Distante circa 80 km da Rimini, Bagno di Romagna è il cuore verde della Romagna, in provincia di Forlì Cesena. Situato tra la Val Bidente e l’alta Valle del Savino, il comune è abbracciato e protetto dall’Appennino, che lo separa dalla vicina Toscana.

In larga parte abitato da boschi, prati e pascolo, il comune è famoso per la sua bella foresta della Lama o per la Riserva naturale integrale di Sassofrassino, ma soprattutto per le sue terapeutiche acque termali.

euroterme, bagno di romagna     Le acque locali furono apprezzate fin dalle prime conquiste romane, e il primo insediamento cittadino si sviluppò appunto attorno ad una tiepida sorgente che divenne presto un frequentato bagno termale nel quale si fermavano, per una sosta rigenerante, i viaggiatori che seguivano la strada che collegava Roma e Ravenna.

    Ancora oggi preziosissime, le acque di Bagno di Romagna hanno un forte potenziale terapeutico e sgorgano naturalmente dalla roccia alla temperatura di 45 gradi dopo aver seguito un lungo viaggio sotterraneo che le riscalda arricchendole di sostanze naturali.

    A beneficiare del potere curativo delle acque locali, che regalano salute al corpo e alla mente sono tutti gli ospiti del centro termale Euroterme, che mette a disposizione una varietà pressoché infinita di trattamenti e cure, supervisionati da un gruppo di medici, specialisti e operatori termali, tutti qualificati e di grande professionalità.

Ròseo Hotel Euroterme Riabilitazione respiratoria, trattamenti per la sordità rinogena, cure inalatorie, cure intestinali, cure vascolari, massaggi termali, fisiokinesiterapia ma anche riabilitazione motoria in piscina, fanghi e bagni in grotta sono solo alcuni dei trattamenti cui ci si potrà sottoporre, ospiti del centro termale Euroterme di Bagno di Romangna.

Per la qualità dei servizi e dei controlli specialistici offerti, il centro termale è uno dei pochi ad essere stato qualificato dall’Assessorato Regionale della Sanità di livello Super.

    Gli ospiti del centro termale potranno inoltre usufruire di una avanzatissima medicina estetica, rivolta al viso, al contorno occhi e alla fronte; fra i più apprezzati c’è il trattamento Antara anti età o il trattamento antirughe ed il lifting elettrocosmentico rivolti a chiunque abbia a cuore la salute della propria pelle.

    Un viaggio a Bagno di Romagna è inoltre un’ottima occasione per riposare la mente dallo stress quotidiano visitando non solo il piccolo centro, ma anche i suoi dintorni ricchi di riserve naturali. Foresta della Lama e Monte Penna sono solo alcune delle meraviglie naturalistiche che si possono raggiungere in escursione. A queste è  inevitabile associare la visita al monastero di Camaldoli e alle Balze che affascinarono anche il grande Leonardo Da Vinci.

Claudia Zedda

Ed ecco un bellissimo video della località Bagno di Romagna:

 


04/03/2012 09:00:00
Autore: Claudia Zedda

comments powered by Disqus