New York. In giro come in un film

New York, la Grande Mela, la città tanto sognata attraverso le immagini di film e non solo. La città è davvero immensa, non si può andare a caso per le vie infinite. Ecco allora i luoghi imperdibili per gli amanti del cinema.

Sulla 6th Avenue, trovate il McGraw-Hill, la sede di Runway de Il diavolo veste Prada. Non può mancare poi fermarsi a fare colazione...da Tiffany, a Park Avenue, davanti alla vetrina di una delle gioiellerie più famose resa immortale dal film con Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Non volete poi farvi immortalare davanti alla casa di  Holly Golightly? L'immobile è stato appena venduto per quasi sei milioni di dollari! E sempre parlando di case non può mancare una visita all'appartamento tanto amanto di Sex& the city, quello di Carrie Bradshaw al 66 di Perry Street, qui detta brownstone, tipica casa a tre piani in mattoni rossi.

Come dimenticare poi la serie televisiva Friends? A Bedford Street trovate la casa anche se era girato a Los Angeles. Andate da Katz’s Delicatessen sulla Houston Street, e vi ritroverete in Harry ti presento Sally. Quest’ultimo film lo ritrovere anche a Lafayette Street (The Puck Building). 

Volete andare per libri? Entrate nella biblioteca pubblica, sulla 5th Avenue, dove sono state girate scene di Colazione da Tiffany e Spiderman.

Potrete partecipare a dei veri e propri tour organizzati nelle location cinematografiche più belle. 

Se poi volete dormire pensando di essere in un film potete optare per l'hotel Giraffe, a Park Avenue, sulla 26esima strada. Una delle suite è stata trasformata nell'appartamento di Big, in Sex & the City. Se ami lo shopping puoi optare invece per il Roosvelt Hotel, sulla 45esima. Le stanze e la hall dell’albergo  fanno da sfondo alle vicende di Rebecca Bloomwood in I love shopping.


14/05/2012 09:00:00
Autore: Melania Guarda Ceccoli

comments powered by Disqus