Palma de Maiorca: mare e non solo

HOLIDAYS ON MALLORCA ISLANDE' conosciuta come l'isola dorata, ricca di natura, divertimenti e storia. Stiamo parlando di Maiorca, isola delle Baleari a poche ora di volo dall'Italia. Facilmente raggiungibile con i voli low cost, questa splendida località è adatta per qualsiasi tipo di vacanza. Sia che cerchiate il puro divertimento, sia che vogliate invece relax e tranquillità, quest'isola è perfetta per trascorrere qualche settimana di vacanza. 

Maiorca è ricca di castelli, grotte, ma soprattutto di spiagge paradisiache e mare turchese, con acqua calda dove fare tanti e lunghi bagni. Le coste a est e a sud vantano alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, mentre la città di Palma è vivace e ricca di divertimenti. Rimarrete estasiati dalla magnifica cattedrale in stile gotico protesa sulla Baia di Palma. In cima alla città, proprio come una sentinella, si erge invece il Castell de Bellvee, splendidamente conservato. Nel suo cortile è possibile assistere a concerti di musica classica. Fra le grotte dell'isola, le Coves del drac sono sicuramente le più grandi e le più belle. Nelle sale illuminate in modo quasi magico si diffonde la musica classica eseguita sulle barche in uno dei laghi sotterranei più grandi del mondo. 

Altro luogo da non perdere è la Peninsula de Formentor. A Cap de Formentor avrete una veduta a picco su Cala Figuera, la spiaggia più inaccessibile di Maiorca, dove si trovano solo poche barche all'ancora. Lungo la costa sud est invece trovate Cala d'Or, una serie di otto calette che costituiscono il maggior centro di turismo di lusso. La spiaggia favorita è invece Es Trénc, ultima oasi naturale dell'isola. 

Per quanto riguarda i divertimenti invece Palma città è ricca di locali, ristorantie discoteche come il Tito's e il Pacha. Per chi invece vuole un luogo davvero unico c'è Abaco. Quando entrerete per la prima volta nel cortile di un antico palazzo,  non crederete ai vostri occhi. Fiori e frutta fresca, lume di candela, uccelli tropicali in una sorta di magico giardino rendono questo locale davvero il miglior posto al mondo dove sorseggiare un drink. 


17/05/2012 09:00:00
Autore: Melania Guarda ceccoli

comments powered by Disqus