Le Morne Peninsula

Le Morne peninsulaLocalità isolata ed affascinante, Le Morne Peninsula occupa la zona su occidentale di Mauritius e non somiglia a nessun altro luogo che potrete visitare in zona. Lo scenario è dominato da un’imponente montagna basaltica alta circa 550 metri che occupa il centro di Le Morne Peninsula e che naturalmente ha regalato nome all’intera località.

Ricca di storia e fascino pare che la grande montagna sia stata a lungo rifugio per un gruppo di schiavi ribelli, fuggiti al giogo europeo. La storia racconta che quando gli schiavi intercettarono navi straniere, convinti che si trattasse di soldati approdati per riportarli alla loro condizione di schiavitù, decisero di uccidersi buttandosi dalla montagna, non sapendo purtroppo che la schiavitù era stata di recente abolita. Non esistono documenti storici che attestino le vicende raccontate, per quanto localmente siano considerate retaggio del quale andar fieri.

BeachLa meravigliosa montagna Le Morne ad oggi, esattamente come l’intera zona, è stata definita patrimonio dell’Umanità.

Chi decide di raggiungere Le Morne Peninsula per la propria vacanza ad attenderlo troverà non solo mare e coste da sogno, ma anche una natura incontaminata e tutta da scoprire. Quotidianamente partono ad esempio escursioni alla volta della montagna Le Morne e seguendo itinerari segnati, in compagnia di guide capaci, si potranno ammirare esemplari di un rarissimo hibiscus e del mandrinette.

Ad oggi Le Morne, data la sua fortissima vocazione turistica, la si può raggiungere davvero semplicemente attraverso traghetti ed elicotteri, mezzo per altro consigliato a chi desidera ammirare la località da un altro punto di vista. Si avrà in questo modo un assaggio dei 5 chilometri di costa e di mare azzurro che faranno compagnia durante tutta la sua vacanza.  

La balneazione, resa sicura dalla tipologia di costa, è ideale per le famiglie, ma anche per chi cerca relax profumato di salsedine e per i più giovani che desiderano cimentarsi in una miriade di attività sportive. A Le Morne Peninsula sarà possibile praticare lo scuba diving, lo snorkeling, il wind surf, lo sci d’acqua, ma anche il kite surf e favolose escursioni alla volta delle isole più vicine.

Per chi ama attività più tranquille invece Le Morne Peninsula mette a disposizione bei campi da golf e la possibilità di dilettarsi in un fantasioso shopping.

Manco a dirlo l’alloggio non rappresenta alcun problema. A prezzi contenuti è possibile prenotare la propria vacanza ospiti di favolose strutture di lusso, eleganti, a pochi passi dal mare o a preferenza immerse in una vegetazione smagliante e profumata. Si potrà scegliere fra residence pensati per il divertimento dei single e dei giovani o per il relax delle famiglie con tutti i servizi desiderabili.

Anche la gastronomia sarà una piacevole scoperta: si potranno gustare piatti influenzati dall’allegra cultura mauriziana o piatti internazionali, preparati ad arte. 


27/05/2012 09:00:00
Autore: Claudia Zedda

comments powered by Disqus