Atmosfere oceaniche sulle le coste di Grand Baie

Grand Baie LandNoto anche come Grand Bay, Grand Baie è un caratteristico  villaggio che si affaccia sul mare e che ha fatto della pesca ma soprattutto del turismo il suo punto forte.

La sua fama è dovuta soprattutto al mare cristallino che lambisce le coste di Grand Baie, pulito, tiepido e piacevole, ideale per il divertimento dei più giovani, e sicuro per famiglie e bambini.

Il villaggio è inoltre particolarmente vivo sia durante il giorno, sia durante la notte, e mostra uno spaccato di vita locale davvero invitante.

La spiaggia con annesso villaggio si trovano nella costa nord occidentale di Mauritius, e il suo successo turistico è relativamente recente se si pensa che di Grand Baie si è iniziato a parlare solamente durante gli anni settanta del secolo scorso.

Couleur emeraudeLa sensazione che prova chiunque raggiunga per la prima volta la località è di stupore: si ha la piacevole sensazione d’essere precipitati in un mondo incantato, tutto divertimento, natura, buon cibo, e relax.

La Baia della lunghezza di un chilometro e mezzo circa, è un favoloso semicerchio ospiti della quale è possibile praticare una marea di attività: oltre la balneazione rilassata e sicura, gli sportivi incalliti si potranno divertire con la vela, con il wind surf, con lo sci d’acqua ma anche con le immersioni e con le escursioni in barca. Le isole a nord di Grand Baie sono le più apprezzate: imperdibile Quoin Gunners, ma anche Flat Island, Round Island e Serpent Island. Altra escursione che consigliamo è quella in elicottero, che consente una visione della località da un altro sconcertante punto di vista. Manco a dirlo si potrà praticare la pesca d’altura e gustare ottimi piatti figli della gastronomia locale. C’è posto anche per il divertimento notturno a Grand Baie e naturalmente per lo shopping.

Dalla zona sarà inoltre molto semplice raggiungere Port Luis attraversando strade panoramiche che metteranno davanti ad angoli di paradiso o visitare Black River Gorges National Park , con le sue foreste tropicali, varietà di uccelli da far impazzire gli amanti del birdwatching e la possibilità di seguire percorsi naturalistici a cinque stelle.  

Anche l’alloggio a Grand Baie non è un problema: esistono hotel, residence e villaggi di qualsiasi genere e tipo, per tutte le tasche e per tutte le necessità: di lusso, rinomati, economici, orientati al divertimento dei più giovani o pensati per la tranquillità familiare, a pochi passi da mare o immersi nella più smagliante vegetazione. 

Vedi anche: Mauritius


25/05/2012 09:00:00
Autore: Claudia Zedda

comments powered by Disqus