🌴

Viaggi e Racconti

Spiaggia del Pevero: eleganza e mare cristallino in Costa Smeralda

Un angolo esclusivo nel cuore della Costa Smeralda

Situata a pochi minuti da Porto Cervo, la Spiaggia del Pevero è una delle più celebri della Costa Smeralda, apprezzata per la sabbia finissima, le acque limpide e la vegetazione rigogliosa che la circonda. Frequentata da personaggi del jet-set e famiglie in cerca di bellezza e relax, è una delle icone del turismo balneare di lusso in Sardegna.

Grande Pevero e Piccolo Pevero

La spiaggia è divisa in due baie: il Grande Pevero, più ampio e scenografico, e il Piccolo Pevero, più riservato e intimo. Entrambe vantano fondali bassi e trasparenti, ideali per nuotare o rilassarsi con vista sul mare smeraldo.

Servizi e accessibilità

Il Pevero è attrezzato con stabilimenti balneari, ristoranti e parcheggi, ma è anche possibile accedere gratuitamente alle aree libere. In alta stagione è consigliabile arrivare presto per trovare posto e godere della spiaggia in tranquillità.

Esperienze e natura

La zona è perfetta anche per camminate panoramiche tra ginepri, graniti modellati dal vento e sentieri con vista sul Golfo del Pevero. Il Pevero Golf Club e le boutique di Porto Cervo completano l’offerta di una vacanza all’insegna dell’eleganza e del benessere.

Come arrivare

Facilmente raggiungibile in auto da Olbia o Porto Rotondo, la Spiaggia del Pevero si trova a circa 3 km dal centro di Porto Cervo, seguendo le indicazioni per il Golfo del Pevero.

🤖 Chiedi all'AI