Diani in Kenya

Diani è una delle località più visitate del Kenya. La sua lunga spiaggia bianca offre ogni tipo di servizio e comfort all'occidentale, mantenendo intatto il contatto con la natura e lo spirito selvaggio del continente africano.

A Diani si può alloggiare in hotel di lusso o resort per tutti i gusti, praticare sport acquatici come snorkeling e kite surf ed effettuare escursioni guidate con la gente del posto, nei sentieri serpeggianti delle riserve o al largo, verso le isole di Funzi o Shimoni.

Vicino a Diani si trovano diverse oasi di tutela della fauna della savana, come il Parco di Tsavo, dove si possono ammirare da vicino animali allo stato brado tra cui leoni, giraffe, scimmie ed elefanti, o la riserva nazionale delle Shimba Hills, a soli 15 chilometri dalla costa.

Il periodo migliore per visitare Diani è l'inverno, da gennaio a marzo, quando il caldo avvolgente ma non soffocante permette di godere appieno del mare e della natura tropicale

Chi soggiorna a Diani, dopo un tuffo e un giro sul banana boat può dedicare una giornata a Mombasa, la seconda città più grande del Kenya, dove si possono ammirare mirabili testimonianze dell'antica architettura islamica.


05/01/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus