Playa Juanillo a Punta Cana

Пляж ХуанийоPlaya Juanillo è una delle località più affascinanti di Punta Cuana ed ossia della provincia posizionata più ad oriente della Repubblica Dominicana. Un vero e proprio paradiso terrestre, meta privilegiata di tantissimi turisti che in diverse stagioni dell’anno la scelgono come location per le proprie vacanze all’insegna del massimo relax a contatto con le bellezze della natura.

Suggestive spiagge bianche ed un mare limpidissimo, sono la perfetta cornice per passare magnifiche giornate lontane dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Per poter raggiungere questo straordinario luogo, è possibile farlo attraverso i voli che fanno scalo al Punta Canta International Airport, che tra l’altro è anche considerato uno dei migliori e meglio attrezzati aeroporti dei Caraibi. Infatti, gode di collegamenti attraverso i quali raggiungere qualsiasi luogo ubicato nella provincia di Punta Cuana e non solo.

Пляж ХуанийоInoltre, sono presenti nei pressi di Playa Juanillo tantissime strutture alberghiere, soluzione assolutamente ottimale da un punto di vista logistico e non solo. Qualora, non si riuscissero a trovare una sistemazione nei pressi di questa incantevole spiaggia che vede la presenza di un piccolo e caratteristico villaggio di pescatori, ci sono tanti alberghi sparsi nelle varie zone di Punta Cana che ugualmente consentono facilmente di arrivare a Playa Juanillo attraverso delle navette molto ben ideate, in grado di non creare disagio di alcuno genere. Playa Juanillo non è soltanto una incantevole spiaggia bianca caraibica con un mare che più limpido non si può, ma è anche in grado di far assaporare quelle tradizioni molto antiche che ancora oggi sono molto in uso come per l’appunto quella della pesca.

Pesca che viene eseguita con vecchissime barche che di tanto in tanto si vedono rientrare con a bordo del pescato freschissimo destinato poi ai vari ristoranti della zona che di conseguenza offrono piatti tipici dai sapori straordinari e caratteristici di questi luoghi ancora incontaminati dall’uomo. Oltre a tutto ciò è possibile frequentare locali pubblici di vario genere dove passare una splendida serata al ritmo delle melodie caraibiche oppure degustando fantastici cocktail a base di rhum ed altri prodotti tipici della zona.

Playa Juanillo è particolarmente indicato anche per chi ha necessità di portare in vacanza tutta la propria famiglia con tanto di figli a seguito, giacché i circa cinque chilometri di spiaggia sono solitamente poco affollati dai turisti anche in periodi considerati di alta stagione. Sul posto e nelle vicinanze è possibile affittare attrezzature sportive per praticare qualche sport acquatico come una canoa, una tavola da sur, windsurf e tantissimo altro. Insomma, a Playa Juanillo è possibile trascorrere quella che tranquillamente può essere definita una vacanza da sogno per una esperienza assolutamente da non perdere.


20/01/2013 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus