Pantelleria, l'isola del vento

Il fascino della Sicilia si avverte anche visitando le sue isole minori come Pantelleria. Luogo ideale di vacanza anche per i più giovani dato che vi si può trascorrere le vacanze senza spendere cifre esagerate e il divertimento è garantito anceh dalla rpesenza di numerose discoteche e di pub aperti fino a notte fonda.
Insomma le vacanze a Pantelleria consentono anche a chi lo desidera di "vivere la notte". La discoteca più conosciuta è Oxdiana Club, dove ogni fine settimana i ragazzi vanno a ballare e bere cocktail.

Pantelleria è anche conosciuta come l'"isola del vento", e questo perchè i venti l'attraversano durante tutte le stagioni rendendo sopportabile anche la più torrida delle calure estive.

Cala Tramontana@Pantelleria Island  -  ExploreIl suo paesaggio è stato anche forgiato da colate laviche perchè Pantelleria è un isola di origine vulcanica. Cale e faraglioni rendono l'isola davvero singolare. Ma non è solo la natura a fare da protagonista.

Tra le cose da non perdere una visita al Lago Specchio di Venere: bacino di origine vulcanica dai colori incredibili ed alimentato in parte da sorgenti termali che sgorgano dalle rive sabbiose, con possibilità d’ effettuare attività sportive, in primavera e in autunno il lago diventa osservatorio naturale del passaggio di numerose varietà d’uccelli.
Da non perdere anche il Parco della Montagna Grande, dove potete vedere tantissimi tipi di flora e fauna.

L'autore della prima immagine in questa pagina è PerDiletto: http://www.flickr.com/photos/per_diletto/


24/05/2011 09:00:00
Autore: Sara Papis

comments powered by Disqus