Il paesaggio suggestivo di Champoluc

ChampolucPur essendo la più piccola tra le regioni italiane, la Valle d'Aosta ha un’offerta turistica davvero molto ampia. Bella tutto l’anno, in inverno diventa un vero paradiso per gli appassionati di sport ed, in particolare, per gli amanti dello sci. Tra i villaggi più famosi, troviamo Champoluc, nella Valle d’Ayas. Per la sua particolare posizione geografica, questo villaggio attira turisti e visitatori in tutte le stagioni dell’anno.

Sia in inverno che in estate, Champoluc è considerato il centro turistico più rinomato dell’area. La località sciistica di Champoluc dispone di infrastrutture turistiche di alto livello ed è, per questo, tra le più conosciute e frequentate.

Champoluc AyasSul territorio, troviamo piste da discesa e da fondo ma non solo. Data la conformazione a conca, infatti, il villaggio offre unavasta gamma di attività alternative tra cui lo snowboard, per il quale sono allestite attrezzature specifiche e per diversi livelli oppure ilfreeride, disciplina sportiva fuoripista ed in neve fresca, che può essere praticata sia con gli sci che con lo snowboard. E se non siete esperti ma vorreste comunque cimentarvi in una bella e piacevole discesa sulla neve, a Champoluc troverete un numero considerevole di maestri di sci disponibili (oltre 1000 distribuiti su tutto il territorio), che vi insegneranno come fare.

ChampolucAlcuni di loro, oltre all’insegnamento per adulti e bambini, sono specializzati anche nella didattica per disabili. In questo modo, la meravigliosa esperienza sugli sci, accompagnata dal magico paesaggio innevato, si rende accessibile anche ai meno bravi ed ai meno fortunati.


Vedi anche: Valle d'Aosta
23/12/2011 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus