Paradise Island a Hurghada

Paradise Island - near HurgadaPensato per chi ama il relax, il mare, ma anche il sole, una vacanza in Hurghada è alchimia perfetta fra cultura e riposo che non tralascia di regalare spazio al puro divertimento e alla scoperta di una natura incontaminata.
Ne è un esempio palese la favolosa spiaggia di Paradise Island: si trova nell’Isola di Giftun, favoloso parco naturale, e con quella di Mahmeya sono gli unici lembi sabbiosi attrezzati di ogni servizio presenti a Giftun.
L’isola per altro è tutta una favolosa sorpresa, interamente circondata da un reef a cinque stelle, è una delle perle del Mar Rosso. Ideale per chi ama praticare immersioni e snorkeling, i fondali possono essere visitati in totale indipendenza o in compagnia di guide esperte. Naturalmente sull’isola è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria, e a ben cercarli sono presenti anche suggestivi ristorantini ben integrati con il dintorno, e angoli dotati di ombrelloni e sdraio per un relax a tutto tondo.

Un sogno a tutti gli effetti, specie se si tiene in considerazione che l’Isola di Giftun dista meno di quaranta minuti dalla costa di Hurgada. La si raggiunge in battello, accompagnati da guide che conoscono bene i vincoli della zona interamente tutelata e una delle prime tappe di qualsiasi escursione sono i piccoli atolli corallini poco distanti da Paradise Island: sono coloratissimi, e non è raro nuotare poco distante da pesci coloratissimi se non addirittura a poche bracciate di distanza da favolosi delfini che seguono giocosamente le piccole e grandi imbarcazioni.  
Paradise IslandParadise Island la si raggiunge con una barca più piccola e appena si posa piede sulla terra la sorpresa è totale: la sabbia è bianchissima e la spiaggia attrezzata di tutto punto. Il mare colorato in tutte le declinazioni del verde e dell’azzurro, riflette un sole che nelle ore centrali della giornata è davvero cocente. Per questo il consiglio è quello di raggiungere la spiaggia con a portata di mano una bella protezione per la pelle.
Lo snorkeling è solamente una delle attività che si potranno svolgere sull’isola, attrezzata per il divertimento dei visitatori: è possibile nuotare con i delfini, noleggiare una canoa, esplorare la barriera corallina, oziare al sole o magari visitare a piedi il favoloso parco nazionale, facendo sosta di tanto in tanto nei piccoli chioschetti per piccole pause d’ombra.
Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta: la visita a Paradise Island è consigliatissima a tutti quelli che per le proprie vacanze scelgono Hurgada.

Vedi anche: Mar Rosso

 


21/04/2012 09:00:00
Autore: Claudia Zedda

comments powered by Disqus