La spiaggia di Boca Chica

Santo Domingo - Punta Cana - Bayahibe - La Romana - L'isola di Saona
Boca Chica - Spiaggia di Bavaro - Juan Dolio - Alto de chavon - Isola Catalina
Playa Juanillo - Mappe di Santo Domingo - Album fotografico di Santo Domingo
spiaggia e cocoteros Non è certo un caso se la si definisce una delle più belle spiagge della Repubblica Dominicana. Boca Chica è infatti caratterizzata dalla presenza di sabbia morbida e fine, e l’acqua è poco profonda, calma e manco a dirlo limpida come il cielo durante una bella giornata di sole.
A renderla tanto apprezzata dal turismo internazionale inoltre ci pensa la presenza di tanti servizi, ideali per chi ama la spiaggia e desidera viverla durante tutta la giornata: ombrelloni, sdraio, animazione, possibilità di affittare barche e pedalò sono solo alcune delle occasioni offerte nella spiaggia di Boca Chica che non lascia a bocca asciutta nemmeno gli amanti delle immersioni. Basti pensare che a circa 500 metri a largo, la spiaggia è ben protetta da una favolosa barriera corallina che prende la caratteristica forma del semicerchio. A rendere ancor più suggestiva la barriera corallina, notevolmente estesa, è il fatto che si affaccia appena fuori dal mare, circondando da un capo all’altro Boca Chica, già di per sé indimenticabile. Tutto quel che sta entro la protezione della barriera è una grande piscina, tiepida e poco profonda, ideale per adulti e bambini.
2010 07 01 Boca Chica - 002 Anche gli amanti delle escursioni saranno ben soddisfatti: poco distante dalla costa, ma ancor dentro la fantastica barriera corallina, si mostra un piccolo isolotto detto La Matica, casa di meravigliose mangrovie tutte da ammirare e naturalmente fotografare. A rendere il luogo ancor più suggestivo il fatto che in questo lenzuolo di terra nidifichino centinaia di garzas, begli aironi locali. La spiaggia che comunemente i turisti definiscono delle mangrovie, è facilmente raggiungibile in passeggiata, attraversando quella piscina marina che non arriva mai oltre le ginocchia.
Altro isolotto tutto da esplorare è quello di Los Pinos: questa volta l’avventura richiede una barca a remi e belle scarpe robuste. Il consiglio è quello di portare con se anche prodotti protettivi contro il sole e le zanzare. Una volta raggiunta, l’isola regala sempre il fascino della scoperta, difficile da penetrare, selvatica e misteriosa come si presenta.
Se invece si desidera trascorrere una giornata tutto sole e musica, Boca Chica è il luogo ideale: si potrà optare per i pochi tratti di spiaggia libera o per il comfort dei tratti a pagamento. D’altronde i costi non sono altissimi: per ottenere lettino e cassetta di sicurezza in generale si richiede di consumare per almeno 10 dollari al giorno, in cambio di puro e semplice divertimento al profumo di salsedine.
Claudia Zedda








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio