Vacanze in Thailandia: le maraviglie sul Mare delle Andamane

Thailandia - Bangkok - Phuket - Phi Phi Island - Ko Samui - Ko Lanta, l'isola degli zingari di mare - Chiang Rai - Pattaya - Immagini - Mappe

Koh Raya Island Stato situato nell’Asia sudorientale, nella parte centro occidentale della penisola indocinese, la Thailandia confina a nord e ad ovest con il Myanmar, a nord - est con il Laos, a sud - est con la Cambogia e il golfo del Siam, a sud con la Malaysia e a sud - ovest con il Mare delle Andamane. Ha 59 milioni di abitanti, la capitale è Bangkok.

Il paese ha una morfologia molto varia, dove tuttavia prevalgono una serie di catene montuose che scendono da nord a sud, tra cui si estende una vasta pianura alluvionale molto fertile, formata dal fiume Menam (Chao Phraya).

La Thailandia ha un clima di tipo monsonico e tropicale, diviso in due distinte stagioni: la stagione secca, con venti freddi e secchi, e la stagione delle piogge, con caldo, umidità e piogge.Giungle ed aree paludose, con una fauna che abbonda di grandi felini, rinoceronti ed elefanti, sono presenti nelle aree costiere.

Bangkok è una delle più belle città dell’Asia, dove si scontrano tra di loro gli opposti: le antiche tradizioni vengono onorate, ma al tempo stesso ci si esalta per le nuove tendenze della vita moderna. Chiamata anche “Venezia asiatica” per i suoi numerosi canali, Bangkok è situata sulla foce del fiume Menam a pochi km dal mare, ed è è la principale porta d’ingresso nel paese, il porto principale e la residenza di un decimo della popolazione thailandese. Il suo profilo è dominato dai pesanti grattacieli degli uffici, delle società commerciali, dei grandi e moderni hotel di lusso e di volgari grandi magazzini, ai quali si trovano mischiati negozi di cattivo gusto in strade intasate e profumate dei cibi che ad ogni ora ed ovunque vengono cucinati dalla popolazione. Gli edifici più caratteristici sono i templi buddhisti, che sono più di 300, e rappresentano attrazioni turistiche di grande rilievo. Tra le bellezze da non perdere bisogna segnalare il Wat Phra Kaew, il Palazzo Reale, il Wat Pho e soprattutto il Wat Traimit, che è il Tempio del Buddha d'oro, nel quale è custodita un'enorme statua dorata del Buddha, alta tre metri.

Tra le attrattive della città ci sono gli spettacoli di danza tradizionale o gli incontri di boxe thailandese, oppure si può fare il giro dei tremendi bar di Patpong. Si può passare una serata diversa nei mercati serali di Pratunam, dietro a Ratchaprarop Road, oppure nel bellissimo mercato dei fiori A Bangkok ci sono ottime opportunità per lo shopping: si trova di tutto nei mastodontici shopping center, in cui potete comprare abbigliamento a basso prezzo da usare durante il vostro soggiorno o anche vestiti di qualità migliore (anche in seta) da portare a casa; attenti però a non farvi travolgere dalla febbre degli acquisti, perché rischiate di riempirvi di paccottiglia d'imitazione.

Di solito, i turisti vengono trattati in maniera eccellente dalla popolazione locale, a patto che rispetti gli usi e i costumi locali. I problemi di AIDS, prostituzione e droghe flagellano la Thailandia, che recentemente ha conosciuto anche un colpo di stato militare.

Phuket è la più grande delle isole thailandesi, collegata con un ponte alla terraferma della costa sud-occidentale nel Mare delle Andamane.

Le spiagge sono molto belle e unite alla vegetazione tropicale creano un'atmosfera rilassante e piacevole. Lo sviluppo e le conseguenti speculazioni stanno, però, rovinando l'equilibrio ecologico di questa parte della Thailandia.

Altre mete da visitare sono prevalentemente di importante rilievo archeologico o culturale, come per esempio il mercato galleggiante di Khlong Damnoen Saduak, o la antica capitale Ayuthaya.

Una possibilità di viaggio tra archeologia e natura è rappresentata dalla zona settentrionale, ricca di foreste e montagne.








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio