Bangkok: capitale dinamica e moderna

Thailandia - Bangkok - Phuket - Phi Phi Island - Ko Samui - Ko Lanta, l'isola degli zingari di mare - Chiang Rai - Pattaya - Immagini - Mappe

Bangkok architecture Bangkok è la dinamica e moderna capitale della Thailandia, una delle più belle città dell’Asia in cui i contrasti tra tradizioni antiche e tendenze occidentali verso la modernità si scontrano dando vita ad un luogo in cui gli opposti lottano per affermarsi senza perdere la propria specifica identità.

Un tempo chiamata la “Venezia dell’Asia”, oggi sono pochi i canali di Bangkok che assolvono alla funzione di cuore commerciale della cittadina come poteva essere un tempo. Il mercato galleggiante serve soltanto come attrazione turistica che ha dell’artificiale, mentre sono i centri commerciali modernissimi e dotati di aria condizionata che attirano la popolazione locale offrendo un luogo ideale per gli acquisti ed il divertimento.

Un decimo della popolazione thailandese vive a Bangkok, che è il centro economico, politico e culturale del paese. I grattacieli di uffici, hotel e centri commerciali dominano la skyline di Bangkok, mentre sopravvivono i bellissimi templi buddisti, insieme al Palazzo Reale ed il Tempio del Buddha d’Oro, che custodisce un’impressionante statua dorata del Buddha.

Il turista può trovare tra le attrazioni della città più particolari, gli spettacoli folcloristici di danza, e gli incontri di boxe thailandese, che per gli europei sono disponibili a prezzi molto abbordabili.

La tristemente famosa aera di Patpong propone una schiera di bar dove la prostituzione prospera grazie al turismo sessuale di provenienza straniera.

Se non si desidera soltanto visitare i templi, i mercati serali di Pratunam, o il mercato dei fiori, rappresentano delle mete che permettono di vivere un’esperienza nella vita thailandese quotidiana.

Chi ama lo shopping, potrà perdersi nei giganteschi centri commerciali di Bangkok, e cercare di acquistare prodotti locali, come abbigliamento in seta, a prezzi bassi, ma con il rischio di incorrere in prodotti di imitazione o cattiva qualità.

















Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio