Isola di Bora Bora: la perla dell'Oceano Pacifico

Polinesia - Tahiti - Bora Bora - Moorea - L'arcipelago delle Isole Marchesi - Immagini della Polinesia - Mappe della Polinesia
Bora Bora Bora Bora è forse l'isola più bella dell'Oceano Pacifico, e ben rappresenta l'idea di paradiso tropicale.

Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti, ricchi di colori e atolli sabbiosi lungo la barriera corallina, la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.

Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all'interno dell'isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic nic sulle isolette e numerose altre attività sportive.

Per chi vuole entrare in contatto con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all'aperto, e persino dare da mangiare agli squali!

Bora Bora è un'isola con un passato ricco di leggende ed antichi racconti, fino all'arrivo del navigatore James Cook nel 1769.

Archeologicamente purtroppo Bora Bora non offre molto, a causa delle distruzioni dei marae ad opera dei missionari protestanti nel XIX secolo.

Dopo la seconda guerra mondiale, il turismo di massa comincia lentamente, quando i militari americani tornano a Bora Bora, e dagli anni '60 viene aperto il primo albergo di lusso. Oggi Bora Bora resta una destinazione molto cara, ma non è più meta esclusiva del jet set, grazie ai voli economici cominciati a partire dagli anni '80.








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio