Grand Gaube: nel nord-est di Mauritius

Isola di Mauritius - Isola dei Cervi - Grand Baie - Grand Gaube - Flic En Flac - Belle Mare - La Capitale: Port Louis - Pointe Aux Piments - Immagini - Mappe
Lux* Grand Gaube Mauritius www.ideeperviaggiare.it E' piccola ma in attesa di crescere Grand Gaube, gioiello delle Mauritius situata sulla sponda orientale e frastagliata, poco distante da Cap Malheureux.
Il visitatore che la scopre ha la sensazione di essere inciampato in un pittoresco villaggio di pescatori di qualche decennio fa, affaccendato e allegro, ricco però di eleganti e raffinatissime strutture di lusso, tutte pronte ad accogliere i turisti che immancabilmente raggiungono Grand Gaube in qualsiasi periodo dell’anno.
La città si trova nel famoso distretto dell’Isola di Maurizio, nella Rivière du Rempart e dista pochi chilometri dalla bella Grand Baie che consigliamo di visitare. Nella zona clima tropicale, natura, relax, benessere e divertimento creano una piacevole alchimia che rende qualsiasi vacanza qualcosa da non dimenticare.
E’ il mare la vera attrazione di Grand Gaube, e non a caso gli sport acquatici che si potranno praticare sono davvero numerosi: dal diving allo sci nautico, dal wind surf al kite surfing fino ad arrivare naturalmente alle immersioni in escursione o al più semplice snorkeling.
Lux* Grand Gaube Mauritius www.ideeperviaggiare.itGrand Gaube è per altro una bella località di partenza per cimentarsi in divertenti escursioni: si potrà scoprire così il favoloso litorale ed i bei villaggetti che lo costellano. Il più gettonato è certamente Melville ma anche Plaine des Papayes ed Antonietta.
Anche l’entroterra ha il suo fascino, e chi decide di assaporarlo certamente scoprirà Goodland, bella è mecca dello shopping. E’ ricca di negozietti che propongono prezzi davvero competitivi e offrono praticamente di tutto, dall’abbigliamento all’artigianato.
Altra escursione da non perdere è quella all’Ile deux Cocos che come il nome lascia intendere è isola interamente ricoperta di palme. E’ distante da Grand Gaube, ma la visita merita certo il tempo impiegato per raggiugerla.
Bella sorpresa a Grand Gaube è anche la gastronomia, varia proprio come per tutte le città delle Mauritius. Chi lo desidera potrà assaporare piatti della cucia creola, ma anche francese e cinese. Fra i piatti tipici e più comunemente serviti ricordiamo la raugaille, una squisita salsa speziata che accompagna sia il pesce che la carne. Da assaggiare anche la vindaye, salsa di senape ideale da accompagnare con il pesce. Ottimo anche il bol renversè, una squisita zuppa di pesce.
L’alood è invece una buona bevanda locale che si ottiene mescolando sciroppo di rosa e semi di alloda. Ogni pasto deve necessariamente concludersi con un buon caffè creolo.
Detto questo il periodo migliore per visitare Grand Gaube, che come tutte le Mauritius è toccata spesso dagli alisei, è quello che va da Maggio fino a Novembre.








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio