La Croazia è una terra affascinante, ricca di paesaggi spettacolari e un’incredibile varietà di isole, spiagge, parchi naturali e città storiche. Affacciata sul Mare Adriatico, offre scenari che sorprendono per la loro diversità rispetto alle vicine coste italiane.
Il suo stile di vita è profondamente legato alla natura: un ambiente ecologicamente puro, un’alimentazione sana e una popolazione ospitale rendono la Croazia una meta ideale per chi cerca autenticità e benessere.
Con una popolazione di circa 4,5 milioni di abitanti su una superficie di 56.542 km², la Croazia ha Zagabria come capitale. Il territorio è punteggiato da otto parchi nazionali, zone boschive protette e meraviglie naturali come i Laghi di Plitvice, patrimonio UNESCO.
È nota come la "terra delle mille isole": in realtà, ne conta ben 1.185, molte delle quali disabitate, perfette per chi ama la nautica, la vela e le baie isolate.
Il patrimonio culturale croato è il risultato di secoli di storia movimentata, testimoniata da città d’arte e monumenti di varie epoche:
Le coste croate sono celebri per il mare limpido e le spiagge ben attrezzate ma anche per calette incontaminate e isole accessibili solo via barca. Ideale per il relax, ma anche per sport acquatici e snorkeling.