Bordeaux, affacciata sul fiume Garonna, è una delle città più raffinate della Francia. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini pregiati, unisce fascino storico, architettura classica e innovazione culturale.
Il cuore di Bordeaux è un gioiello ottocentesco riconosciuto dall’UNESCO. Passeggia tra Place de la Bourse e il suo celebre specchio d’acqua, scopri il Grand Théâtre e sali sulla Tour Pey-Berland per ammirare la città dall’alto.
Simbolo della città moderna, la Cité du Vin è un museo interattivo dedicato alla cultura enologica. Bordeaux è il punto di partenza ideale per visitare le cantine del Médoc, Saint-Émilion e Graves, con tour e degustazioni nei prestigiosi château.
La città ospita il CAPC (museo d’arte contemporanea), il Musée des Beaux-Arts e numerose gallerie e teatri. Tra i quartieri più vivaci c’è Les Chartrons, ricco di boutique, antiquari e ristoranti alla moda.
Bordeaux non è solo vino: assaggia le huîtres d’Arcachon (ostriche fresche), l’entrecôte à la bordelaise e i canelés, dolcetti tipici caramellati fuori e morbidi dentro.
Bordeaux è collegata a Parigi in 2 ore con TGV. Dispone di un aeroporto internazionale e una rete tram-bus molto efficiente per visitare la città e i dintorni in modo sostenibile.