La spiaggia di Ses Platgetes a Formentera

Ses PlatgetesLa spiaggia di Ses Platgetes dista circa trecento metri dall’arenile di Es Calò de Sant Augustì, e fa parte anch’essa di Es Calò, la località collocata tra Es Racò de sa Pujada e Playa de Tramuntana, di fronte alla salita per La Mola. Ses Platgetes ha un arenile lungo 100 metri ed ampio 25, e si trova nella parte nord occidentale dell’isola. L’atmosfera è caraibica, grazie alla sabbia bianchissima e soffice, e, alle spalle della spiaggia si trovano diverse dune e pini.
Ses Platgetes si posiziona dentro una grande insenatura racchiusa da Punta Prima e da sa Creu. Essendo così al riparo da venti e dal mare mosso, questo luogo era in passato il secondo porto naturale di Formentera. Le acque sono limpide e cristalline, di colore azzurro intenso, mentre i fondali digradano e sono rocciosi, pertanto è opportuno prestare attenzione quando ci si accinge a fare il bagno.

Ses Platgetes 01La spiaggia si raggiunge in maniera molto agevole da Es Calò, sia se si arriva in auto, poiché le indicazioni stradali sono molto precise, sia se si giunge con i mezzi pubblici, essendo molto ben collegata. Ses Platgetes offre il parcheggio gratuito, la possibilità di effettuare sport acquatici, bar, ristoranti, nonché ombrelloni e sdraio. La spiaggia consente la pratica del nudismo, e, come per altri lidi sull’isola, dispone della sorveglianza del bambino, e della segnalazione del pericolo mediante bandiere, tuttavia, per motivi di sicurezza, gli animali non sono ammessi.

Vedi anche:
» Formentera
» Platja de Migjorn a Formentera
» Espalmador: la perla di Formentera
» La Playa de Les Illetes a Formentera
» Platja de Llevant a Formentera
» S'Arenal: la spiaggia delle conchiglie
» Es Calo Beach a Formentera
» Cavall d'en Borras
» Cala saona


15/12/2011 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus