Platja de Migjorn a Formentera

Platja de Migjorn, FormenteraCompresa tra il Faro de La Mola e il Cap de Barbaria, nella parte più meridionale dell’isola, si trova una delle più belle e suggestive spiagge di Formentera: La Platja de Migjorn.
Questo arenile, con i suoi 6 km di lunghezza, può essere certamente considerato il più grande di Formentera. 
La parte meridionale dell’isola è la più selvaggia, e questa spiaggia è rappresentata da un insieme di calette di sabbia dorata racchiuse da insenature rocciose. L’acqua è limpidissima, anche se, probabilmente, esistono delle zone sull’isola dove essa è ancora più cristallina.
Platja de Migjorn, benché ospiti molti turisti, non vanta tuttavia l’enorme affluenza che si registra nella parte settentrionale di Formentera, pertanto si pone come il luogo ideale di chi è in cerca di tranquillità.
Questo affollamento relativo mantiene la zona incontaminata, e anche l’insediamento alberghiero è rado, e concentrato in prevalenza a Ca Marì, località che si trova a poca distanza da Sant Ferran.
Da Platja de Migjorn  è possibile giungere, mediante un sentiero non molto accessibile, e abbastanza tortuoso, alla spiaggia de La Mola. Per percorrere questa strada occorrono circa quindici minuti, ma il panorama che si può ammirare, una volta giunti, è talmente mozzafiato da ripagare a pieno il disagio del percorso.
Alla zona di Migjorn appartiene anche un’altra spiaggia molto famosa, quella di Es Arenal ,che si trova nella parte orientale di Platja di Migjorn.
Comfort e relax sono garantiti, per una vacanza da sogno.
 

Vedi anche:
» Formentera
» Espalmador: la perla di Formentera
» La Playa de Les Illetes a Formentera
» La spiaggia di Ses Platgetes a Formentera
» Platja de Llevant a Formentera
» S'Arenal: la spiaggia delle conchiglie
» Es Calo Beach a Formentera
» Cavall d'en Borras
» Cala saona


19/12/2011 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus