S'Arenal: la spiaggia delle conchiglie

S'Arenal.A Formentera ogni spiaggia è un angolo di paradiso, soprattutto perché le sabbie soffici e chiarissime evocano scenari caraibici. Benché l’isola non sia  estesa, basta spostarsi di poco per trovare un lido molto differente all’altro.
S’Arenal si trova nella zona di Mitjorn, nella parte meridionale dell’isola, ed ha un’estensione di 150 metri in lunghezza, e 40 metri in larghezza. La particolarità di S’Arenal è che si possono trovare, tra la sabbia, numerose conchiglie, che, per non rovinare l’ecosistema, sarebbe opportuno non portare a casa. In questa zona, in mare è sempre poco mosso, cosa inusuale per l’isola, il che la rende molto bella e paragonabile ad una piscina naturale.
La sabbia è dorata, e la spiaggia è molto attrezzata. Innanzitutto, è un luogo dove i nudisti vengono accettati, e inoltre dispone della segnalazione con bandiere per la sicurezza dei bagnanti. La bandiera arancione avverte che il bagnino non è presente sulla spiaggia, mentre quella rossa pone il divieto di balneazione. La bandiera gialla indica che è possibile fare il bagno, ma occorre essere prudenti, mentre quella verde consente una balneazione al riparo da rischi.
Molto presenti anche i ristoranti e altri servizi per i turisti.
S’Arenal è una delle spiagge più frequentate di Formentera, che, in totale, ne conta 22, su una superficie totale dell’isola pari a 83,2 chilometri.
Da questa spiaggia è possibile raggiungere anche la piccola caletta di Cala Des Morts.
Vedi anche:

» Formentera
» Platja de Migjorn a Formentera
» Espalmador: la perla di Formentera
» La Playa de Les Illetes a Formentera
» La spiaggia di Ses Platgetes a Formentera
» Platja de Llevant a Formentera
» Es Calo Beach a Formentera
» Cavall d'en Borras
» Cala saona


10/12/2011 09:00:00
Autore: A.V.

comments powered by Disqus