Isola d'Elba in motocicletta 18/25 Settembre 2010

- 1° giorno: Partenza da Roma il 17 Settembre alle ore 14.30,percorriamo l’Autostrada Roma Civitavecchia e poi la via Aurelia per un totale di km 290 circa da casa,direzione Cecina,ospiti di cugini di mia moglie.Trascorriamo la serata con loro,cena ,e dopo una bella chiacchierata andiamo a letto.
2° giorno 18/09/2010: La mattina ci alziamo verso le 8,00 e dopo aver preparato la moto,andiamo a far colazione presso un bar di Cecina.Salutiamo i cugini e ci dirigiamo verso Piombino ,una quarantina di chilometri circa di distanza,dove,alle 11.10 abbiamo il traghetto della Moby.Costo del traghetto € 77,00 moto e due passeggeri. Pensavamo di trovare poche persone,ed invece,al contrario,la nave era piena,molti turisti stranieri e qualche gruppo,proveniente,io credo,da qualche centro anziani. Arriviamo a Portoferraio dopo circa una ora di traversata,data l’ora ci fermiamo a pranzo e dopo facciamo una passeggiata per il porto e per il borgo antico,che merita una altra visita,con più calma. Verso le ore 15.00 ci dirigiamo verso Capoliveri,paese dove abbiamo preso un appartamento,non proprio sul mare,ma situato in un boschetto davvero carino e rilassante,il nome del residence è “Villino nel Bosco”,costo dell’affitto € 60.00,niente male,un lastminute preso su internet ,prendiamo possesso dell’appartamento,ci riposiamo un po’,facciamo una doccia e poi decidiamo di andare in giro per il paese,cosa graditissima,perché è un paese carinissimo,davvero un bel borgo antico,ricco di locali,pizzerie,gelaterie,negozi,e nonostante il periodo,c’era molta gente in giro,per la maggior parte stranieri.
3° giorno 19/09/2010: decidiamo di andare a piedi,alla spiaggia vicino l’appartamento,distante circa 1 km e cioè quella di Naregno,bella e tranquilla. Trascorriamo una rilassante giornata di mare,facciamo diverse volte il bagno ,il tempo ci assiste,e meno male visto cosa dicevano le previsioni. Verso le 14.30 torniamo a casa,ci cambiamo e facciamo un giro turistico in moto ed andiamo a visitare Capo Perla ed alcune spiagge davvero belle,quella di Pareti e dell’Innamorata,situate in una posizione incantevole. Cena con pizza a Capoliveri in un locale con una splendida vista sul mare,spesi e 15,niente male davvero.
4° giorno 20/09/2010 : dopo aver fatto colazione,andiamo al Supermarket della Coop,a Capoliveri,per comprare qualcosa da mangiare,torniamo a casa per posare il tutto e ci dirigiamo verso Marina di Campo,percorrendo una panoramica strada costiera che ci regala ...

Autore: Maurizio Calvo - Viaggio del 09/2010

Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio