Un meraviglioso Viaggio in camper Messina Nordkapp

Per ognuno di noi, camperista dentro, c’è sempre un viaggio chiuso come un sogno nel cassetto, che si desidera prima o poi di poter fare, ed ognuno di noi sogna sicuramente mete e luoghi diversi . . . salvo quando si parla di Nordkapp. Quella, invece, è la meta per eccellenza, è il minimo comune denominatore è la mecca di chi possiede un camper – Noi, equipaggio messinese, con il dna degli avventurieri , quest’anno abbiamo deciso di trasformare un mito in realtà e . . . siamo partiti !! Evito di raccontare nei dettagli la preparazione del camper che è stato revisionato fino all’ultimo bullone e riempito come un uovo di ogni genere di cibo, vettovaglia che non avesse una scadenza immediata, nonché costumi, vestiti estivi, primaverili, autunnali ed invernali –

17/7/07
Nonostante dovessimo partire in mattinata fino alle 17 eravamo ancora ad aggiungere roba da portar via, finalmente ( sempre con il latente pensiero di avere dimenticato alla fine qualcosa) si lascia casa alle 17,30- Traghettamento dopo file chilometriche – Arrivo in Calabria, si prosegue per Falerna dove ci fermiamo a dormire –

18/7/07
Mentre i nostri ragazzi dormono, ( e chi si azzarda a svegliarli!!) noi , capo cordata e navigatrice, alle 7,30 prendiamo il timone per fare strada il più possibile, abbiamo tutta l’Italia da percorrere e quel che è peggio la Salerno – Reggio Calabria. Troppo ! decidiamo di dribblare l’ostacolo, ed a Sibari si esce per percorrere più serenamente l’Adriatica- Alle 21,00 arriviamo a Fano (AN) – Ci fermiamo in una graziosissima Area di sosta per camper ,sulla riva del Mare Adriatico. Il caldo opprimente ci induce a fare un rilassante bagno di mezzanotte, nelle sue tiepide acque e poi. . . tutti a nanna –

19/7/07
Ore 8,30 , dopo una superba colazione si riprende il cammino- All’ora di pranzo, ci troviamo nei pressi del Lago di Garda, così proseguiamo per Sirmione, dove un altro simpatico camper service ci accoglie sul lago- Altro bagno, visto che l’Italia ci regala 40° all’ombra, ma stavolta di acqua dolce- Proprio così, bagno nel Lago di Garda, quindi pranzo, pennichella e si riparte alla volta del Brennero. Arriviamo alla frontiera verso le 23,00, così decidiamo di restare a dormire in Italia, visto che l’indomani inizierà la nostra avventura nordeuropea.

20/7/07
Appena svegli passiamo la frontiera e siamo in Austria- Compriamo la Vignetta ( tassa obbligatoria per percorrere le autostrade austriache ) e facciamo colazione a Madrei con latte e . . . palle di Mozart ! ( non vi spaventate sono solo degli ottimi bon bon a base di cioccolato marzapane e pistacchio recanti sull’incarto la faccia di Mozart )- In Austria tutto ricorda Mozart, vi...

Autore: Piero e Rossella Bongiovanni  - Viaggio del 07/2007

Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio