Cuba mi amor..

...c'è sempre da imparare...circa un anno fa sono stata a Cuba ed oggi vedendo un filmato mi è tornato in mente quel viaggio.
vorrei esortare qualche viaggiatore che non ha scelto ancora la sua prossima meta ad andare a vedere una delle più bele isole dei caraibi.
Molti sicuramente si sono fatti un idea sbagliata di questo posto, ma credetemi è l'ideale per chi cerca tranquillità e relax.
Cuba offre un sacco di siti molto interessanti dal punto di vista naturalistico, culturale e dideologico, ma al di là della meravigliosa flora e fauna ciò che è veramente sorprendente sono le persone. molto spesso, infatti vi troverete a passeggiare a bambini che giocano tutto il giorno nelle strade e nei parchi a baseball o a criket (che sono i loro sport preferiti), donne che ballano per strada ed orchestre che suonano dalla mattina alla sera.
E' un clima veramente gioiale e sorprendente, le persone sono abituate a vivere con poco, non hanno tutte quei suppellettili che rendono schiavo l' uomo moderno (cellulari super moderni, auto di lusso, abbigliamento di marca e scarpe alla moda...), le persone sono semplici e curano molto più la mente del corpo, sono tutti molto istruiti e consapevoli di ciò che accede nel mondo; sono legati a tradizioni secolari, feste e balli affascinanti, ma ciò che li rende unici è la loro semplicità e voglia di vivere caratterizzata dal modo di pensare collettivo e non individuale, il tutto legato da una forte ideologia che accomuna tutti i cittadini e li rende molto uniti e solidali.
..popolo sempre allegro che non vive in meniera frenetica come noi occidentali.
Chi va a Cuba non dovrà perdersi la bellissima escursione con i coccodrilli e pesci di ogni specie di Playa Ancon, la meravigliosa Trinidad (patrimonio UNESCO), l'Havana, le magnifiche spiaggie di Varadero, e per ultimo, ma non meno importante Cuba offre musei strici che si riferiscono alla gloriosa rivoluzione (Museo del la Revolucion de L'Havana), (Museo di Playa Giron)e ospita le spoglie del mitico Ernesto Che Guevarara, (Mausoleo correlato ad un museo espositivo Di Santa Clara).
Una vacanza stupenda consigliata a viaggiatori non turisti che amano la storia, la tranquillità e le emozioni forti.
Da non dimenticare, per gli uomini amanti del rum, il mitico ron cubano ed i sigari (un consiglio: bevete il Legendario che è un ron dulce squisito!)
ciao e hasta la victoria siempre...isabella...

Autore: isabella  - Viaggio del 04/2007


















Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio
utenti ip tracking